martedì 15 ottobre 2013

Rubrica: Teaser Tuesdays {11}

Buondì! ^^

Oggi si prospetta una giornata abbastanza produttiva. A volte, se mi alzo presto, mi viene la voglia di fare e quando accade finisce sempre che non riesco a smettere.
Ieri sera ho preparato la pasta per il pane e l'ho lasciata lievitare tutta la notte. Questa mattina, dopo essermi docciata, ho fatto sfoggio delle mie abilità di mastro fornaio ed ho prodotto dei graziosissimi panini. Nessuno mi è venuto con la forma originale, ma pazienza XD Sono tutti carini no? *-* Dovevano essere, in senso orario partendo dall'alto, una foglietta, una treccia, un bocconcino con sopra il salamino affumicato (ù.ù), un bocconcino con dentro il salamino affumicato (ù.ù), ed una biccia (?.? come si chiama una treccia formata solo da due segmenti? Se non ha nome la battezzo io Biccia ù.ù) chiusa a ciambella ma ovviamente non è rimasto il buco >.> Però è carino comunque ù.ù Ed anche buonissimo *ç*
Nel frattempo ho tagliato anche le castagne da cucinare metà al forno e metà le ho lasciate intere per farle bollite. Non vi dico quante castagne ho trovato marce tra quelle bollite =.='' Praticamente tutte. L'aspetto positivo però è stata l'acqua di cottura che ho utilizzato per tingere un pezzo di tela aida bianca. La lascerò in infusione tutta la notte e domani mattina vi farò vedere il risultato *-* Speriamo in bene.
Plus tard dovrò anche andare a prendere un mobiletto al Self e se tutto va bene stasera potrò proseguire la mia lettura @.@
La prossima volta sveglia a mezzogiorno così non faccio nulla XD



Teaser Tuesdays, è un meme creato da MizB di Should Be Reading. Le regole per partecipare sono molto semplici dato che basta prendere il libro che si sta leggendo, aprirlo ad una pagina a caso e trascrivere un breve brano tratto da quella pagina (ovviamente facendo attenzione a non spoilerare). Infine bisogna ricordarsi di lasciare titolo ed autore del libro.

Questa settimana il teaser è tratto daWhisper di Maggie Stiefvater

Mi adagiai sul marmo come se dovessi restare lì per sempre mentre le lapidi segnavano il tempo, l'ombra della luna si muoveva tra loro, facendo brillare l'altro lato delle loro superfici usurate e illuminando i nomi cristiani che non venivano usati da decenni. Il freddo si insinuò in me, passando dal marmo alle mie vene. In ogni istante trascorso sulla pietra fredda, immagini di morte mi attraversavano la mente, mentre speravo e temevo che Luke mi tirasse su da terra. No. Non proprio morte.
Assassinio.
Non sapevo cosa pensare, così il mio cervello semplicemente si fermò.

Il banner della rubrica è stato realizzato utilizzando un'immagine che ritrae un'opera dell'artista Isaac Salazar che per il suo progetto Book of Art ha deciso di ridare nuova vita ai libri ormai inutilizzati intagliando le loro pagine in modo da ricavare singole parole cariche di significato.

2 commenti:

  1. Bellini quei panini e immagino anche buoni! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo sono troppo buoni e sto mangiando più pane del dovuto T.T
      Devo andare alla ricerca di un asse di legno più grande per poter fare meglio le porzioni e le forme, perché adesso che ho sperimentato i panini piccoli non li abbandono più *-* Si cucinano e conservano meglio rispetto alla forma intera.

      Elimina

Se vuoi essere aggiornato sugli ultimi commenti pubblicati per questo post clicca su Iscriviti per email.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...