mercoledì 6 marzo 2013

Rubrica: Teaser Tuesdays {6}

Rieccomi ^^



Teaser Tuesdays, è un meme creato da MizB di Should Be Reading. Le regole per partecipare sono molto semplici dato che basta prendere il libro che si sta leggendo, aprirlo ad una pagina a caso e trascrivere un breve brano tratto da quella pagina (ovviamente facendo attenzione a non spoilerare). Infine bisogna ricordarsi di lasciare titolo ed autore del libro.

Questa settimana il teaser è tratto daL'isola della paura di Dennis Lehane


<<Non mi segue? Rachel Solando ci stava dicendo che c'è un sessantasettesimo paziente.>>
<<Ma non c'è>> disse Cawley con le mani sul tavolo. <<E' una buona idea, agente, e sarebbe sicuramente la chiave per decodificare il messaggio, se fosse vero. Ma due più due non fa mai cinque, neanche quando lo si vuole a tutti i costi. Se ci sono sessantasei pazienti sull'isola, allora affermare che ce ne sono sessantasette mi sembra un azzardo.Capisce?>>
<<No>> disse Teddy calmo, <<Non sono d'accordo.>>
Cawley sembrava scegliere accuratamente le parole prima di parlare, quasi volesse trovare le più semplici.
<<Se, per esempio, non ci fosse questo uragano, sarebbero arrivati due nuovi pazienti questa mattina.Questo avrebbe portato il numero totale a sessantotto. Se un paziente fosse morto nel sonno ieri notte, il numero sarebbe diventato sessantacinque. Il totale può cambiare da un giorno all'altro, da una settimana all'altra, a seconda di innumerevoli fattori.
<<Ma>> disse Teddy, <<stando alla notte in cui la signora Solando ha scritto il codice...>>
<<I pazienti erano sessantasei, lei inclusa. Su questo le dò ragione, agente. Ma ne manca ancora uno per arrivare a sessantasette, giusto? Lei sta cercando di infilare un bastone rotondo in un buco quadrato.>>


Il banner della rubrica è stato realizzato utilizzando un'immagine che ritrae un'opera dell'artista Isaac Salazar che per il suo progetto Book of Art ha deciso di ridare nuova vita ai libri ormai inutilizzati intagliando le loro pagine in modo da ricavare singole parole cariche di significato.

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi essere aggiornato sugli ultimi commenti pubblicati per questo post clicca su Iscriviti per email.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...