giovedì 21 marzo 2013

Rubrica: Lista dei desideri {14}


'Sera!

Oggi la mia wishlist è inevitabilmente dedicata alla saghe!


Questa rubrica ha lo scopo di presentare i libri che vorrei leggere e/o possedere. Sarebbero un'infinità, secondo la mia wishlist su Bookmooch starei cercando oltre 1000 titoli, perciò ho deciso di menzionare solo due libri alla volta. Il primo libro che presenterò sarà una recente scoperta, mentre il secondo andrà a pescare indietro nel tempo.




Titolo: Hunger Games. La ragazza di fuoco.
Autore: Suzanne Collins
Trad.: F. Paracchini, S. Brogli

Editore: Mondadori (Collana: Chrysalide)
Pagine: 373 Formato: Rilegato
Prezzo: 17.00€
Isbn: 9788804603528

Trama: Non puoi rifiutarti di partecipare agli Hunger Games. Una volta scelto, il tuo destino è scritto. Dovrai lottare fino all'ultimo, persino uccidere per farcela.
Katniss ha vinto. Ma è davvero salva? Dopo la settantaquattresima edizione degli Hunger Games, l'implacabile reality show che si svolge a Panem ogni anno, lei e Peeta sono, miracolosamente, ancora vivi.
Katniss dovrebbe sentirsi sollevata, perfino felice. Dopotutto, è riuscita a tornare dalla sua famiglia e dall'amico di sempre, Gale. Invece nulla va come Katniss vorrebbe. Gale è freddo e la tiene a distanza. Peeta le volta le spalle. E in giro si mormora di una rivolta contro Capitol City, che Katniss e Peeta potrebbero avere contribuito a fomentare. La ragazza di fuoco è sconvolta: ha acceso una sommossa. Ora ha paura di non riuscire a spegnerla. E forse non vuole neppure farlo. Mentre si avvicina il momento in cui lei e Peeta dovranno passare da un distretto all'altro per il crudele Tour della Vittoria, la posta in gioco si fa sempre più alta. Se non riusciranno a dimostrare di essere perdutamente innamorati l'uno dell'altra, Katniss e Peeta rischiano di pagare con la vita...

L'autrice: Suzanne Collins, vive nel Connecticut con la famiglia e due gatti selvatici. La sua saga più famosa, Hunger Games, tradotta in 40 paesi, negli Stati Uniti ha raggiunto i 50 milioni di copie vendute.
Un vero caso editoriale, tanto che la rivista "Time" ha nominato Suzanne Collins tra le 100 più influenti personalità della cultura.

Titolo: Giovani, carine e bugiarde. Divine
Autore:  Sara Shepard
Trad.: E. Piccini

Editore: Newton Compton (Collana: Anagramma)
Pagine: 283 Formato: Brossura
Prezzo: 16.90€
Isbn: 9788854131316

Trama: Rosewood, Pennsylvania. Spencer, Aria, Emily e Hanna nascondono ciascuna un piccolo segreto: Spencer ha soffiato il ragazzo alla sorella, ma adesso lui l’ha lasciata senza darle alcuna spiegazione. Aria ha scoperto che il padre ha un’amante e non trova il coraggio di confessarlo alla madre. Emily ama una sua compagna di scuola, ma fa di tutto per allontanarla e Hanna continua a dimagrire e rubare nei centri commerciali. Ma le quattro ragazze, tanto carine ma tanto bugiarde, hanno un segreto ben più inquietante, che riguarda il passato e che loro chiamano “l’affare Jenna”. Qualcun altro oltre loro ne è a conoscenza, qualcuno che invia terribili messaggi dimostrando di sapere tutta la verità. Una verità legata a una ragazza, Alison, la leader del gruppo misteriosamente scomparsa…
Mai fidarsi di una donna bellissima. Nasconde sempre un segreto. 
Il secondo episodio di una nuova entusiasmante serie destinata a far breccia nel cuore di milioni di fan.
«Qui il mistero si intreccia con il teen drama… e le quattro magnifiche bugiarde non smettono di comportarsi come ragazze della loro età.» 
Io Donna
«Una saga al femminile con un appassionante tocco di mistero. Una serie destinata al successo.» 
Publishers Weekly

L'autrice: Sara Shepard è cresciuta a Philadelphia, ha studiato alla New York University e al Brooklyn College e attualmente vive a Tucson, Arizona. La serie Giovani, carine e bugiarde, di cui la Newton Compton ha pubblicato i primi tre episodi, ha riscosso un clamoroso successo in America ed è diventata una serie televisiva. Per saperne di più: prettylittleliars.it.


Bye bye!


5 commenti:

  1. Questi due fanno parte anche della mia WL anche se la serie di Pretty Little Liars devo ancora iniziarla...vorrei sapere chi diavolo è A .-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà mi ero leggermente dimenticata di aver iniziato la serie Pretty Little Liars; un po' perché guardavo il telefilm (ormai decisamente abbandonato), un po' perché il primo libro copre in realtà pochissimi episodi della serie televisiva e quindi mi sembrava una saga infinita ed infine perché mi ero spoilerata il finale XD Però risistemando per l'ennesima volta il mio armadio per i libri mi è capitato in mano il primo volume e mi è venuta nostalgia...Non lo avevo dato via perché desideravo avere questa serie ed alla fine mi sono anche dimenticata di continuarla!

      Elimina
  2. Oh La ragazza di fuoco l'ho letto! *.* Davvero bello... e poi la fine O.O non vedo l'ora di leggere l'ultimo libro della trilogia!
    La serie Pretty little liars devo iniziarla! Mia cugina mi ha consigliato il telefilm, però prima vorrei leggere i libri! Spero presto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ma così mi fai morire di curiosità! Oggi ho cercato La ragazza di fuoco al supermercato (così sarei riuscita anche ad avere lo sconto del 15% ù.ù), ma non c'era T.T
      Spero di riuscire a migrare martedì all'università così finita la lezione vado in libreria. Lì non può mancare di sicuro!

      Io il telefilm di PLL l'ho interrotto alla fine della seconda stagione (ed anche in malo modo quindi ti sconsiglio di cliccare su Pretty Little Liars in Telefilm Addicted) forse è anche per questo che vorrei riprendere la serie letteraria.

      Elimina
  3. Il secondo volume della trilogia di "Hunger Games" è quello che mi è piaciuto di più in assoluto!! *__* Non vedo l'ora che esca anche il film... proprio oggi stavo dando un'occhiatina ai primi poster (con ritratti sopra i vari personaggi) del film, e adesso non vedo l'ora che arrivi novembre per poterlo vedere! :D

    RispondiElimina

Se vuoi essere aggiornato sugli ultimi commenti pubblicati per questo post clicca su Iscriviti per email.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...