mercoledì 13 febbraio 2013

Rubrica: Top Ten Tuesday {14}


Eccomi qui ^^
Sono tornata con le idee più confuse di prima, ma non ho nessuna intenzione di cambiare tema. Questo il destino mi ha dato e questo affronterò facendo mea culpa e sperando di leggere un po' più di romance degni di questo nome in futuro.

Top Ten Tuesday è un meme creato dal blog The Broke and the Bookish che consiste nello stilare una lista di dieci elementi dato un tema specifico proposto di settimana in settimana. Tutti possono partecipare e la cosa più carina è che una volta scritto il proprio post è possibile inserirlo, grazie ad un widget, su The Broke and the Bookish.
Tema della settimana: Top Ten Romances in Books!

Oggi non ho tradotto il tema perché non mi viene il termine giusto in mente, perciò ho preferito lasciare il leitmotiv in lingua originale e fare un piccolo preambolo. Quanti paroloni altisonanti in un'unica frase...Paura. Cooomunque. In realtà gli elementi di questa settimana possono trattare il romance in qualsiasi declinazione, sia esso il genere del libro, la presenza di una coppia che regala momenti particolarmente romantici, la preponderanza di situazioni romance, etc. etc...
Detto ciò, io e questo genere non andiamo particolarmente d'accordo perciò io parto poi se non arrivo fino alla fine lascio a voi che mi seguite la possibilità di riempire i vuoti con qualche suggerimento ^^

1) La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo di Audrey Niffenegger. A me i romance non piacciono perché di solito, o almeno così me li sono sempre immaginati, sono rose e fiori: è tutto semplice, tutti sono felici e tutto il mondo è un grande arcobaleno. In realtà questo libro è tutto l'opposto. Il rapporto tra Henry e Clare non è così scontato come ci si potrebbe aspettare. Il destino li vorrebbe vedere insieme, ma nel frattempo vivono la loro vita che si dimostrerà tutt'altro che semplice e tutt'altro che rivestita da un batuffolo di cotone rosa. Nonostante l'irrealtà dei viaggi nel tempo tutto il resto rispecchia la mia visione dell'amore.
2) I passi dell'amore di Nicholas Sparks. Credo sia stato il primo romance che ho letto e purtroppo non l'ho mai terminato. Quando dovetti leggerlo stavo attraversando un periodo particolarmente difficile della mia vita e se anche leggendo la quarta di copertina sapevo che mi avrebbe aperto vecchie ferite non mi sarei mai aspettata che un libro potesse farmi così male. Così a poche pagine dalla fine decisi di non terminare la lettura e dal lontano 2005, se non sbaglio, non l'ho più ripreso per sapere il finale. E credo che non riuscirò mai a farcela.
3) Il diario di Suzanne di James Patterson. Do sempre troppo merito a Patterson di quanto in realtà, con il senno di poi, dovrebbe avere ma prima di tutto non mi sarei mai aspettata questo risvolto romantico da parte sua e poi ricordo ancora i pianti alla fine del libro! Mannaggia, mannaggia ù.ù
4) Harry Potter e Ginny Weasley. Gira che ti rigira si torna sempre ad Harry Potter. Penso di averlo ormai menzionato in praticamente tutte le mie top ten O.O Comunque...E chi l'avrebbe mai detto nel lontano 1999, quando in Harry Potter & la camera dei segreti comparve Ginny, che i due si sarebbero poi messi insieme? Io no. Pensavo al più scontato duetto Harry e Cho quando invece la Rowling ci aveva visto lungo.
5) Natalie Lindstrom e Dan Atwater. In realtà I tuoi occhi viola, il libro di cui la coppia è protagonista, è un paranormal thriller ma credo che la storia che pian piano nasce tra i due sia molto carina. E' una coppia da telefilm, sono quei personaggi che non piacendosi dal primo istante ti portano a pensare che prima o poi qualcosa sotto le lenzuola dovrà succedere però, come dicevo, certe situazioni sono così tenerotte *-*

Mi fermo qui.
Stavo pensando di inserire anche la coppia Jake/Clare di Cassandra Clare, ma in Città di cenere mi è scivolata un po'...Anche la Christie secondo me ha regalato una coppia che avrebbe meritato un posto in questa top ten, ma se l'avessi menzionata avrei spoilerato totalmente un libro e perciò ho preferito ometterla.
Bé dai...Sono arrivata almeno a metà.

Che la ninna sia con me!
Notte, notte.

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi essere aggiornato sugli ultimi commenti pubblicati per questo post clicca su Iscriviti per email.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...