giovedì 14 febbraio 2013

Rubrica: Lista dei desideri {10}

Eccomi qui ^^

Mi sono accorta che ultimamente le mie wishlist sono a tema perciò mi sono messa a pensare quale elemento potesse mai accomunare due libri della mia lista dei desideri ormai infinita. La presenza, io direi totalmente inutile, di Bar Refaeli al Festival ha squarciato il velo facendomi capitare su un evergreen ovvero i libri dal quale hanno tratto un film. Perciò...



Questa rubrica ha lo scopo di presentare i libri che vorrei leggere e/o possedere. Sarebbero un'infinità, secondo la mia wishlist su Bookmooch starei cercando oltre 1000 titoli, perciò ho deciso di menzionare solo due libri alla volta. Il primo libro che presenterò sarà una recente scoperta, mentre il secondo andrà a pescare indietro nel tempo.



Titolo: La sedicesima luna
Autore: Kami Garcia & Margaret Stohl
Trad.: M. C. Leardini

Editore: Mondadori (Collana: Chrysalide)
Pagine: 528 Formato: Rilegato
Prezzo: 18.00€
Isbn: 9788804597636

Trama: Le notti di Ethan sono tormentate da strani sogni che hanno per protagonista una misteriosa e bellissima ragazza. Un giorno, nel cortile della scuola, Ethan se la ritrova davanti. È Lena Duchannes, "la ragazza nuova" appena arrivata in città, nipote di Macon Ravenwood, il vecchio eremita pazzo che vive ai confini di Gatlin.
Lena è diversa da qualsiasi ragazza Ethan abbia mai incontrato, talmente diversa che a scuola viene subito emarginata.
Solo lui, assecondando l'inspiegabile connessione che sembra legarli, la avvicina e se ne innamora perdutamente.
Ma Lena nasconde un segreto: la terribile maledizione che da generazioni perseguita la sua famiglia e che si compirà il giorno del suo sedicesimo compleanno.

Le autrici: Kami Garcia è un'insegnante part-time. È molto superstiziosa e possiede una montagna di amuleti. Ama i film catastrofici e potrebbe vivere di pizza e Diet Coke. Margaret Stohl si è laureata a Stanford in Letteratura Inglese e ha lavorato per più di dieci anni come designer e sceneggiatrice di videogames. Entrambe vivono con le loro famiglie a Los Angeles, in California.

Estratto: Il primo capitolo.




Titolo: Il curioso caso di Benjamin Button
Autore:  Francis Scott Fitzgerald & Nunzio DeFilippis e Christina Weir
Traduttore: A. Schiavone

Editore: Guanda (Collana: Guanda Graphic)
Pagine: 128 Formato: Brossura
Prezzo: 16.00€
Isbn: 9788860884350

Trama: La vita scorre all’indietro, per Benjamin Button. In un giorno d’estate del 1860, per un inspiegabile scherzo del destino, lui nasce già vecchio: un uomo dell’apparente età di settant’anni, dentro una culla. E poi comincia a ringiovanire, muovendosi controcorrente rispetto alla Storia. Mentre la buona borghesia di Baltimora, a cui appartiene anche suo padre, osserva con un misto di meraviglia, imbarazzo e riprovazione.
Un raffinato graphic novel, basato su quello che F. Scott Fitzgerald considerava il suo racconto più divertente. Lo stesso da cui David Fincher ha tratto il suo film interpretato da Brad Pitt e Cate Blanchett.

L'autore: Francis Scott Fitzgerald (1896 – 1940) è stato autore di romanzi (fra i quali Il grande Gatsby e Tenera è la notte), racconti, opere teatrali e sceneggiature cinematografiche, affermandosi come il massimo cantore dell’America nei turbolenti anni del Proibizionismo, e influenzando generazioni di narratori. Il curioso caso di Benjamin Button è stato pubblicato per la prima volta nel 1922, nella raccolta L’età del Jazz.
Nunzio DeFilippis e Christina Weir hanno scritto numerose sceneggiature per storie a fumetti, per personaggi come Superman, Wonder Woman e gli X-Men. Sempre lavorando in coppia, si sono inoltre occupati di testi per videogiochi e cartoni animati. Il curioso caso di Benjamin Button è la loro prima graphic novel, per il quale sono stati affiancati dall’illustratore Kevin Cornell.


Notte notte ^^

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi essere aggiornato sugli ultimi commenti pubblicati per questo post clicca su Iscriviti per email.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...