lunedì 11 febbraio 2013

Rubrica: Blog Notes {12}


Buondì!

Torno dopo dieci giorni di strategica assenza causa esami e se mi è capitato di studiare poco ho però meditato molto. Sono giunta alla conclusione che piuttosto di studiare filosofia preferisco cavarmi un occhio ed invece di migrare sotto la neve verso l'ignoto che avvolge l'esame di neuroscienze preferisco rimanere a casa.
Se un tempo questi miei auto discorsi mi gettavano comunque nello sconforto più totale ormai sono scelte che non mi toccano più di tanto. La verità è che sta lentamente sfumando il mio interesse verso un corso ed una laurea che non rispecchiano più ciò che desideravo.
Cosa si fa in questi casi? O si stringono i denti o si prende una differente direzione.
Oggi, vabbè da un mese a questa parte, sono particolarmente scazzata perché non posso più prendere una differente direzione dato che hanno cancellato il corso che adocchiavo dall'anno scorso con interesse sempre crescente. In questo momento starete pensando che hanno fatto bene perché sarà stato un corso di laurea inutile o comunque assorbibile da altri corsi...ed invece no.
La Facoltà di Lettere e Filosofia non prevede più, per l'anno 2012-2013, il corso di Biblioteconomia ed archivistica. Avrete capito dove voglio andare a parare. Per diventare bibliotecario le strade sono due. O, appunto, si ha la Laurea in Biblioteconomia ed archivistica o si ha frequentato un corso regionale che ti permette di entrare in cooperativa.
Ora...Se l'anno scorso la Csea è fallita e perciò non è più previsto il corso regionale per la formazione di nuovi bibliotecari chi è il pazzo che ha preso la decisione di cancellare anche il corso di laurea?
Mah...Settimana prossima affronterò la disinformazione che regna nelle segreterie universitarie per capire se in realtà il corso ha solo cambiato nome oppure se è definitivamente morto.
Comunque nel frattempo non mi resta che inaugurare la sessione di Maggio con la filosofia del 18 e via, in modo da finire una triennale che ufficialmente non offre nessuno sbocco, per approdare in un corso Magistrale che è il male minore dato che hanno cancellato anche la Specialistica che mi aveva portato a scegliere la Facoltà di Psicologia come mia meta.
Vabbè...

E mentre sarò in cucina a preparare il pane ai sette cereali per tirarmi su il morale penserò finalmente anche agli impegni settimanali del blog:



Blog Notes è una rubrica creata da Rowan del blog Ombre Angeliche ed ha lo scopo di riassumete gli impegni settimanali del blog.


- Lunedì: Rubrica Blog Notes
- Martedì: Rubrica Top Ten Tuesday, Teaser Tuesday
- Mercoledì: Rubrica Lista dei desideri
- Giovedì: Rubrica Crazy Phrases
- Venerdì: Rubrica Telefilm Addicted
- Sabato: Rubrica Topo di biblioteca
- Domenica: Rubrica Cover Characteristic

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi essere aggiornato sugli ultimi commenti pubblicati per questo post clicca su Iscriviti per email.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...