mercoledì 23 gennaio 2013

Rubrica: Top Ten Tuesday {12}



Top Ten Tuesday è un meme creato dal blog The Broke and the Bookish che consiste nello stilare una lista di dieci elementi dato un tema specifico proposto di settimana in settimana. Tutti possono partecipare e la cosa più carina è che una volta scritto il proprio post è possibile inserirlo, grazie ad un widget, su The Broke and the Bookish.
Tema della settimana: Le dieci ambientazioni che vorrei (o non vorrei) trovare nei libri.

Paesi:
1) New Orleans. Sono in fissa, non c'è niente da fare. E' da quando ho letto Intervista col vampiro di Anne Rice che vorrei visitare questo luogo perciò non potendoci arrivare fisicamente vorrei almeno poter viaggiare con la fantasia attraverso molte storie ambientate nella città del jazz.
2) Atene. Quando ero piccolina sono andata in vacanza in Grecia ed una delle tante città toccate fu proprio Atene. Mi piacerebbe ritrovarla un po' per rinfrescare la memoria, un po' perché penso che inevitabilmente qualcosa di mitologia scappa ed io la mitologia greca la adoro *-*
3) Torino. Volo basso XD Più che altro la mia sarebbe curiosità nel vedere come la mia città viene trattata dagli scrittori. La rappresentano degnamente? Cosa ne pensano? E chissà che non scopra finalmente Zona Santa Rita dov'è!
Posti:
4) Baita in montagna. Chiamo in mio soccorso la giallista che è in me. Prima o poi una casa sperduta, in mezzo al nulla, dove si può far fuori facilmente un po' di gente la dovevo menzionare. Una casa in legno che scricchiola, il vento fuori che ulula e porta con se una tormenta di neve. Un palo della luce che cade...tanto buio...
5) Piccoli quartieri. Ohhhhhhhhhhhhhhhhhhh *-* Se nella vita vera odio le chiacchiere di paese adoro invece ritrovarle nei libri. I piccoli quartieri regalano case dalle facciate stupende che nascondono al loro interno delle piccole pettegole o spie *-* 
6) Circo. Ok...L'ho scelto solamente per i costumi variopinti e per le ragazze che volteggiano all'interno di cerchi appesi al soffitto. Probabilmente l'aver letto Il circo maledetto mi ha lasciato l'amaro in bocca dato che di circo c'è ben poco quindi voglio un'ambientazione degna di questo posto.
7) Night club.  Ha parlato l'alcolista che è in me :-P
Altro:
8) Underwater. Underwater. Underwaaaaaaaateeeeeeeeeeeeer. Non è tutta colpa di Mika, devo ammetterlo. Però credo che un'ambientazione subacquea mi manchi. Non dovrei aver mai letto nulla ambientato nelle profondità marine, ora che ci penso. Devo rimediare...
Non vorrei trovare:
9) Posti generici. Si legge anche per viaggiare con la fantasia perciò non vorrei mai trovare menzionato il nome di una città, magari anche bella importante, ma vederla poi trattata in modo approssimativo nelle descrizioni. Un po' di indicazioni non fanno mai male.
10) Liceo. Sono andata in overdose. 


Siccome ho un occhio aperto ed uno chiuso spero di aver tradotto bene il tema XD

4 commenti:

  1. Belle ambientazioni New Orleans e Underwater...
    Wait. Ma sei di Torino? Ma allora vediamoci!! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volentieri! Non abito proprio a Torino ma in un paesino vicino però vengo giù spesso per l'Università e lo shopping ù.ù Anche tu di Torino?

      Elimina
  2. Interessanti le tue ambientazioni!! Volevo farla anch'io questa top ten, ma non riesco ad arrivare a dieci ambientazioni! I penso ancora un altro po'!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanch'io riuscivo ad arrivare a dieci infatti ho suddiviso le varie ambientazioni per schiarirmi un po' le idee. Comunque basta che le ambientazioni siano create bene e divento onnivora :-P

      Elimina

Se vuoi essere aggiornato sugli ultimi commenti pubblicati per questo post clicca su Iscriviti per email.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...