martedì 15 gennaio 2013

Rubrica: Top Ten Tuesday {11}

Buondì!

Quest'oggi ho deciso di trattare un altro tema per quanto riguarda la Top Ten Tuesday. Questa settimana, infatti, dovrei parlare dei dieci libri d'esordio pubblicati nel 2013 che sto morendo dalla voglia di leggere, ma, come mi è capitato già di dire, anche se ultimamente sto un pochettino più attenta ai libri di prossima pubblicazione non direi che muoio dall'attesa. Devo aspettare un po' per desiderarli ed anche leggere le prime impressioni qua e là. Tra l'altro rischio anche di rimanerne delusa come è accaduto per Alice in Zombieland dato che hanno deciso di pubblicarlo solo in ebook. Quindi affronterò il tema che il 1° Gennaio non sono riuscita a pubblicare dato che non ero a casa ^^''

Top Ten Tuesday è un meme creato dal blog The Broke and the Bookish che consiste nello stilare una lista di dieci elementi dato un tema specifico proposto di settimana in settimana. Tutti possono partecipare e la cosa più carina è che una volta scritto il proprio post è possibile inserirlo, grazie ad un widget, su The Broke and the Bookish.
Tema della settimana: I dieci libri che ho deciso di leggere nel 2013!

1) New Moon di Stephenie Meyer: Devo decisamente trovare il coraggio di prendere questo libro in mano e finalmente leggerlo. Ce l'ho da circa 2 anni e l'idea di ritrovare Edward il vampiro sbrilluccicoso proprio non mi alletta, ma devo leggerlo. Devo perché io non riesco a dar via un libro senza averlo prima letto e non ho intenzione di vederlo in libreria anche nel 2014.
2) L’imperatore di Ocean Park di Stephen L. Carter: Come mi è capitato già di dire è il più vecchio dei miei non letti perciò credo che abbia vegetato abbastanza e sia arrivata la sua ora.
3)La fiera delle vanità di William M. Thackeray: Anche per questo romanzo rimando la lettura da 2 anni. Vidi il film con Reese Witherspoon e James Purefoy e ne rimasi incantata. Sono stanca di aspettare, devo leggerlo. Soprattutto perché tutti mi dicono che è bellissimo :-P
4) Witch & Wizard - Il nuovo ordine di James Patterson:
Forse ho parlato un po' troppo presto quando ho detto di non attendere con impazienza un libro. E' dal 2009 che attendevo la sua pubblicazione in Italia ed alla fine del 2012 mi hanno accontentata. Ora non mi resta che leggerlo.
5) 1984 di George Orwell: Ho una lacuna immensa per quanto riguarda i classici. Ho deciso che questo è l'anno giusto per leggere 1984, soprattutto perché lo citano in molti ed io casco sempre dal pero T.T

6) Stolen di Kelley Armstrong: Amo questa serie; ho amato Bitten ed il modo di scrivere della Armstrong perciò vorrei provare a seguire in tempo reale almeno questa serie invece di protrarla nel tempo. Da quanto ho letto tra 10 giorni più o meno dovrebbe uscire il terzo libro perciò devo correre per rimettermi in pari.

7) Artemis Fowl. L'inganno di Opal di Eoin Colfer: Non ho nulla da dire in proposito...Sono Colfer dipendente *-*

8) Dark Shadows. La maledizione di Angelique di Lara Parker: Mi hanno regalato questo libro per il compleanno, cioè a Giugno dell'anno scorso (fa impressione dire anno scorso ._.), però come sempre accade sono stata sopraffatta da altre letture ed ho trascurato questo regalo. Essendo un dono non vorrei lasciarlo tra i non letti per troppo tempo.
9) Nessun Dove di Neil Gaiman: Ho ritrovato la serie BBC, ma non voglio vederla prima di aver letto il libro e siccome ho bisogno di fare spazio ovunque, anche nel computer, dovrò assolutamente leggerlo. A breve. So che teoricamente potrei vedere prima la serie televisiva dato che il progetto è nato proprio come serie televisiva e poi è diventato un romanzo, ma preferisco sapere la fine di un telefilm anzichè di un libro.
10) Hunger Games di Suzanne Collins: E' uno dei miei obiettivi di lettura perciò non poteva mancare :-P

Bye Bye ^^

1 commento:

Se vuoi essere aggiornato sugli ultimi commenti pubblicati per questo post clicca su Iscriviti per email.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...