martedì 4 dicembre 2012

Rubrica: Top Ten Tuesday {9}


Sempre io XD

Dimenticarsi di uscire per portare la macchina a fare la revisione dopo che me ne sono dimenticata per ben 6 mesi porta ad un pomeriggio davanti al pc per convincersi che se durante la notte mi sequestreranno finalmente la macchina sarà comunque per una buona causa, ovvero la pubblicazione della Top Ten Tuesday.
Di cosa si tratta? La Top Ten Tuesday (TTT) è un meme creato dal blog The Broke and the Bookish che consiste nello stilare una lista di dieci elementi dato un tema specifico proposto di settimana in settimana. Tutti possono partecipare ed una volta scritto il proprio post è possibile inserirlo, grazie ad un widget, su The Broke and the Bookish.

Tema difficile questa volta...Immaginavo che prima o poi avrei dovuto affrontare qualcosa di questo tipo, ma speravo ci volesse ancora un po'. Il tema di questa settimana è:
Dieci libri che non mi dispiacerebbe ricevere da Babbo Natale.
Non vi prendo in giro...per me è un tema difficile perché sinceramente non sono abituata a ricevere libri per Natale. Al massimo mi arriva qualcosina per il compleanno, ma in generale non sono circondata da amanti dei libri per cui se non lo richiedo espressamente (cosa che odio fare per quanto riguarda i regali) Babbo Natale non mi porta mai regali rilegati. Ma come si dice...La speranza è l'ultima a morire.

1) Alla corte dei Borgia di  Jeanne Kalogridis. Se parto con questo libro è tutta colpa di Phoebes :-P E' da un po' di tempo che vorrei leggere una storia romanzata sui Borgia dato che al momento non mi scosto da EnricoVIII e le sue mogli (chi più, chi meno) decapitate. Prigioniera del tempo a questo proposito mi ha delusa perciò spero in meglio. E poi c'è in edizione Tea :-P

2-3-4) Shadowhunters. Città di vetro; Città degli angeli caduti; Le origini. L'angelo di Cassandra Clare. Ok...Forse risento un po' della lettura in corso, ma al momento come mi appassiona questa serie non lo fa nessun'altra. Tre libri in Oscar Best Sellers per risparmiare e per continuare con l'edizione dei primi due libri pubblicati che ho in mio possesso.

5) Blood di Anne Rice. Sempre in un'edizione economica, la Tea. Perché se Babbo Natale mi conosce bene saprà che è l'unico libro delle Cronache dei vampiri che ancora mi manca.

6-7) Harry Potter e il Principe Mezzosangue; Il seggio vacante di J.K. Rowling. Per quanto riguarda il primo libro vi ho fatto le tasche piene del perché XD Per quanto riguarda il secondo libro la sua pubblicazione cade proprio a fagiuolo, come si suol dire. Ma a Natale siamo tutti più buoni e lo dovrebbe essere anche Santa perciò dovrebbe consegnarlo a tuuuuuutti i lettori.

8) 
Tutte le fiabe. Ediz. integrale di Jacob e 
Wilhelm
 Grimm
Perché amo le copertine dei Mammut Newton Compton e perché spero di trovarci I musicanti di Brema che per qualche oscuro motivo è la mia fiaba preferita *-*

9) Dickens. I grandi romanzi. Senza Charles Dickens non c'è Natale. Anche se sinceramente non preferirei mai questa edizione nonostante sia un Mammut. Sono 2217 pagine rilegate in un unico libro che lo rendono veramente scomodo e credo anche fragile, ma non c'era un modo diverso di dire che vorrei tutto ciò che questo autore ha scritto come regalo.

10) Uomini che odiano le donne letto da Claudio Santamaria. Audiolibro. Prima di tutto perché sarebbe il mio primo audiolibro, questa cosa sconosciuta. Chissà che emozioni proverei ascoltando un libro anziché leggerlo. E poi scusate...E' Claudio Santamaria. Preferirei l'attore in carne ed ossa, ma mi posso accontentare anche solo della sua voce.

Dai...Sono stata anche parsimoniosa nella scelta libri, a parte tre titoli tutti gli altri sono edizioni economiche. Babbinooooooo. Quest'anno è la volta buona?

3 commenti:

  1. Ahah, posso capire il tuo commento per l'audiolibro xD

    Anche io desidero il nuovo libro di J. K. Rowling, vedremo se qualcuno deciderà di regalarmelo per Natale :)

    RispondiElimina
  2. bello l'audio,libro e condivido!

    Le fiabe dei Grimm sono splendide...e anche io ho messo nella mia top il nuovo libro della rowling! :-)

    RispondiElimina
  3. Nel frattempo ho scoperto che Santamaria ha dato la voce anche alle fiabe dei fratelli Grimm. Meglio di così non mi potrebbe andare XD

    RispondiElimina

Se vuoi essere aggiornato sugli ultimi commenti pubblicati per questo post clicca su Iscriviti per email.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...