sabato 10 dicembre 2011

Descriviti con i titoli dei libri

In attesa di Domenica che mi vedrà pubblicare la recensione di Piccoli suicidi tra amici di Arto Paasilinna (oggi esco; prima spesa e poi andrò in coma etilico ù.ù) insieme alla mia rubrica Non solo libri dove ho in mente di riportare tutto ciò di non libresco che mi succede durante la settimana mi fa piacere riportare un giochino trovato sul blog Ombre angeliche. Siccome su Anobii, in un gruppo di sfide di lettura a cui sono iscritta, c’era qualcosa di molto simile mi permetto di modificare un po’ le regole sul modo di rispondere. Da quanto ho capito si può rispondere con qualsiasi titolo di libro, ma a me farebbe piacere riuscirci con i titoli dei libri che ho letto quest’anno.

Proviamo! *-*

1. Sei maschio o femmina? La signora delle camelie (Alexandre Dumas)
2. Descriviti: Giovani, carine e bugiarde (Sara Shepard) (Perché sono modesta e perché essendo gemelli ho la doppia personalità :-P)
3. Cosa provano le persone quando stanno con te? Ragione e sentimento (Jane Austen)
4. Descrivi la tua relazione precedente: Finchè divorzio non ci separi (Kathy Lette)
5. Descrivi la tua relazione corrente: Non lasciarmi (Kazuo Ishiguro)
6. Dove vorresti trovarti? Il castello errante di Howl (Diana Wynne Jones)
7. Come ti senti nei riguardi dell'amore? Stupore e tremori (Amélie Nothomb)
8. Come descriveresti la tua vita? Unico indizio: La luna piena (Stephen King)
9. Che cosa chiederesti se avessi a disposizione un solo desiderio? Visto per Shanghai (Qiu Xiaolong)
10. Di' qualcosa di saggio: L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello (Oliver Sacks) (E qui scatta il doppio senso ù.ù)
11. Una musica: La febbre dell'ottone (Ellery Queen) (Gli strumenti a fiato sono generalmente ottoni)
12. Chi o cosa temi? La rivolta dei vampiri (Colleen Gleason)
13. Un rimpianto: L'amante (Marguerite Duras)
14. Un consiglio per chi è più giovane: Fuga senza fine (Joseph Roth)
15. Da evitare accuratamente: La casa degli inganni (James Patterson)

E le vostre risposte quali sono? ^^

P.s. Io ribadisco che, per quanto bellissimo, il mio template mi boicotta troppe cose ù.ù

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi essere aggiornato sugli ultimi commenti pubblicati per questo post clicca su Iscriviti per email.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...